TERMINI E CONDIZIONI

TERMINI E CONDIZIONI VENDITA ONLINE

  1. Identità del Venditore

Il Venditore dei prodotti presenti sul catalogo online del sito www.birrificioagro.it
è Benvenuta Lumaca Società Semplice Agricola, che ha sede legale in via U. Saba 10, 33081 Giais di Aviano, Pordenone (di seguito Benvenuta Lumaca)

  1. Caratteristiche essenziali del servizio

Benvenuta Lumaca attraverso il sito www.birrificioagro.it propone un catalogo online di birre artigianali. Le condizioni qui di seguito riportate regolano la vendita e la fornitura dei Prodotti da parte di Benvenuta Lumaca al Cliente.
L’invio dell’ordine di acquisto da parte del Cliente comporta l’accettazione da parte di quest’ultimo delle presenti condizioni di vendita. Benvenuta Lumaca si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita previo avviso che verrà pubblicato sul Sito (www.birrificioagro.it).
La rappresentazione visiva dei prodotti nel Sito corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Benvenuta Lumaca, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul sito e-commerce con il prodotto reale.

  1. Uso del servizio

Procedura di scelta del Prodotto: prima di iniziare la procedura di acquisto, il Cliente dovrà selezionare i Prodotti che lo stesso intende acquistare. La scelta può essere fatta tra la confezione da 6 Bottiglie da 750 ml o la confezione da 12 bottiglie da 330 ml.

Procedura di acquisto: cliccando sulla casella quantità si inserisce il numero di birre per ciascuna tipologia da inserire nella scatola, si possono acquistare in questo modo scatole con birre miste. Il sistema non processa l’ordine se non viene raggiunta la quantità necessaria per ciascuna scatola (6 o 12 bottiglie a seconda della confezione preselezionata). Una volta terminata la scelta delle bottiglie si procede cliccando “AGGIUNGI AL CARRELLO”. Per completare l’ordine cliccare su “VISUALIZZA CARRELLO”, controllare il riepilogo dell’ordine con le quantità richieste e cliccare su “PROCEDI CON L’ORDINE”.

Vengono richieste le informazioni per l’eventuale fatturazione e la spedizione. La fattura, se richiesta, perverrà entro fine mese tramite invio telematico. È molto importante che siano verificate la correttezza del nome della persona fisica o della denominazione della persona giuridica e delle altre informazioni fornite (indirizzo, CAP, Codice Fiscale, Partita IVA, Pec o SDI) poiché tali dati varranno, a tutti gli effetti, a individuare il soggetto titolare dell’acquisto dei Prodotti. Si avvisa il Cliente che i dati della fatturazione e quelli di consegna dei Prodotti possono anche non coincidere: occorre pertanto verificare con attenzione la compilazione dei dati inseriti.

Modalità di pagamento – il pagamento può essere effettuato mediante:

  • carta di credito (VISA, MASTERCARD e AMERICAN EXPRESS)

Il sistema calcolerà   l’importo complessivo dell’ordine

Prezzo: viene visualizzato l’importo complessivo dell’ordine.

Invio dell’ordine: per inviare l’ordine, fare clic sull’icona “EFFETTUA ORDINE”.

Conclusione del contratto:
Il contratto dopo la sua conclusione sarà archiviato in forma elettronica e i dati dello stesso saranno accessibili dal personale preposto da Benvenuta Lumaca alla sua esecuzione o da eventuali terzi incaricati di darvi esecuzione. Pertanto con l’invio dell’ordine il Cliente autorizza l’uso da parte di Benvenuta Lumaca dei dati ivi riportati per la conclusione e la esecuzione della fornitura dei Prodotti.

In caso di non disponibilità dei Prodotti, Benvenuta Lumaca provvederà a informare il Cliente con la massima sollecitudine possibile e a rimborsagli le somme eventualmente già corrisposte a fronte della fornitura non eseguita senza diritto da parte del Cliente ad alcun indennizzo o risarcimento di danni.

  1. Prezzi

Tutti i prodotti sono descritti in maniera dettagliata. La scheda d’ogni prodotto indica il prezzo di vendita al pubblico, IVA inclusa.

  1. Consegna

Nessuna spedizione sarà effettuata finché l’importo non sarà regolarmente accreditato,  con specifica riserva di proprietà in capo al venditore sino al momento del completo pagamento.
I termini di consegna hanno carattere indicativo e si computano in giorni lavorativi; viene pertanto esclusa qualsiasi responsabilità di Benvenuta Lumaca per tutti i danni derivanti da anticipata o ritardata consegna, totale o parziale.
Se, per cause non imputabili a Benvenuta Lumaca, il Cliente o il vettore da questo designato non provveda a prendere in consegna i prodotti, Benvenuta Lumaca, previa comunicazione al Cliente, potrà stoccarli addebitando a quest’ultimo ogni relativo costo sostenuto.
Indicativamente i tempi medi di consegna vengono segnalati in 2-5 giorni lavorativi (da lunedì a venerdì, esclusi sabato, domenica e giorni festivi).
Per alcune regioni (Calabria, Sicilia e Sardegna) i tempi di consegna potrebbero essere maggiori.

  1. Come comportarsi al ricevimento del pacco

Quando il corriere effettuerà la consegna il Cliente dovrà verificare:

  • che il pacco sia integronon danneggiato, né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco,
    • che il numero dei pacchi indicato sulla lettera di vettura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.
    Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.
    Se al ricevimento della merce il pacco risulta danneggiato o manomesso occorre:
    • esprimere una riserva: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento il cliente dovrà scrivere “Accetto con diritto di riserva perché il pacco presenta la seguente anomalia …. (descrivere il danno che si osserva sul pacco)”. Sarà così possibile, una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito;
    • esprimere al vettore l’inaccettabilità del pacco per manomissione: rifiutare il pacco per collo manomesso.

Se il cliente non esegue queste operazioni Benvenuta Lumaca ritiene il pacco regolarmente consegnato.

NB1. I tempi medi di consegna sono di 1-2 gg lavorativi per l’Italia. Le consegne vengono effettuate da lunedì a venerdì, esclusi sabato, domenica e giorni festivi. Alcuni articoli, per questioni logistiche, hanno dei tempi di consegna più lunghi. Per le regioni Calabria, Sicilia e Sardegna, località molto periferiche o difficili da raggiungere, ci vogliono invece di norma 2-3 giorni lavorativi. La spedizione avviene il giorno lavorativo successivo alla data dell’ordine.

IN PARTICOLARE NELLE SPEDIZIONI:

Il corriere effettua di norma un tentativo e non consegna ai piani; se per qualsiasi motivo non può effettuare lo scarico (mancanza destinatario, indirizzo errato ecc.) viene lasciato un avviso con le istruzioni per la riconsegna. Se anche la riconsegna non va a buon fine, la merce va in giacenza e rimane per 10 giorni nel deposito del corriere.
Si prega pertanto di fare in modo che al momento della consegna sia presente qualcuno (potete essere voi o un vostro incaricato), oppure è possibile richiedere che la merce venga consegnata ad un altro indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione che può essere ad esempio il vostro posto di lavoro o quello di una persona da voi incaricata: basta che lo indichiate al momento dell’ordine tramite gli appositi campi da compilare: più dati vengono forniti e meglio riusciremo a servirvi.
Raccomandiamo di lasciarci un vostro recapito telefonico al quale siete sicuramente raggiungibili: in caso di problemi alla consegna (ad esempio momentanea assenza del destinatario) sarà cura del corriere contattarvi. Quando la merce viene consegnata dal corriere si raccomanda inoltre di verificarne la corrispondenza e l’integrità. Eventuali danneggiamenti o mancanza di colli vanno segnalati immediatamente mediante la firma con riserva sul documento di trasporto, dandocene contestuale comunicazione via e-mail. Solo in questo modo possiamo procedere alla parziale o totale sostituzione dei prodotti.

Per alcune destinazioni è previsto un costo aggiuntivo nella spedizione pari a €15,00. Di seguito le città interessate e i relativi CAP.

Napoli Anacapri 80071
Napoli Barano d’Ischia 80070
Napoli Capri 80073
Napoli Casamicciola Terme 80074
Napoli Forio 80075
Napoli Ischia 80077
Napoli Lacco Ameno 80076
Napoli Procida 80079
Napoli Serrara Fontana 80070
Latina Ponza 4027
Latina Ventotene 4020
Foggia Isole Tremiti 71040
Carbonia-Iglesias Calasetta 9011
Carbonia-Iglesias Carloforte 9014
Carbonia-Iglesias Sant’Antioco 9017
Olbia-Tempio La Maddalena 7024
Agrigento Lampedusa e Linosa 92010
Messina Leni 98050
Messina Lipari 98055
Messina Malfa 98050
Messina Santa Marina Salina 98050
Palermo Ustica 90010
Trapani Favignana 91023
Trapani Pantelleria 91017
Grosseto Isola del Giglio 58012
Livorno Campo nell’Elba 57034
Livorno Capoliveri 57031
Livorno Capraia Isola 57032
Livorno Marciana 57033
Livorno Marciana Marina 57033
Livorno Porto Azzurro 57036
Livorno Portoferraio 57037
Livorno Rio Marina 57038
Venezia Venezia 30100
Venezia Murano 30100
Venezia Burano 30100
Venezia Venezia Lido 30100
  1. Resi
    Resi: Nel caso ci dovessero essere problemi o difetti di produzione relativi al prodotto si prega di mandare una mail all’indirizzo info@birrificioagro.it, inserendo come oggetto la tipologia di difetto e nel testo il tipo di sostituzione richiesta, un nostro addetto vi contatterà al più presto, fornendovi tutte le informazioni necessarie per proseguire al reso.
  2. Reclami e contatti

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi a:
Sito web: www.birrificioagro.it

Per reclami o ogni altra comunicazione inerente all’acquisto a mezzo website, inviare mail a: info@birrificioagro.it

  1. Acquisti effettuati tramite accessi pubblici

Si avvisa il Cliente che Benvenuta Lumaca si avvale di “cookies” – ovvero di piccoli file di dati che contengono riferimenti alle informazioni relative allo username fornito dal Cliente e archiviate nei suoi server fissi- per migliorare e facilitare la navigazione del Sito da parte del Cliente. Per tale ragione, nel caso di acquisti effettuati dal Cliente tramite “Internet Point” ovvero tramite altri accessi pubblici si raccomanda il Cliente di cancellare i predetti cookies e di chiudere il browser al termine dell’operazione di acquisto. In difetto i dati personali del Cliente potrebbero essere visualizzati dagli utenti successivi.

  1. Trattamento dei dati personali

Benvenuta Lumaca è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al Sito, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell’acquisto da parte del Cliente.
Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui all’art. 7 del D. lgs. 196/03, si rinvia all’informativa dettagliata già fornita al momento della registrazione al SITO ed ivi sempre reperibile.

  1. Obblighi del Cliente

NB: Il cliente deve avere più di 18 anni per poter comprare bevande alcoliche. Fare un ordine ed effettuare un pagamento implica l’accettazione delle nostre condizioni, e vale come dichiarazione di maggiore età. 

Il Cliente è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni e dei dati forniti a Benvenuta Lumaca e richiesti da quest’ultima tramite il SITO (www.birrificioagro.it), e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.
Il Cliente, all’atto della conferma dell’ordine d’acquisto dichiara:
a) di aver letto, compreso e accettato le presenti condizioni di vendita;
b) di autorizzare Benvenuta Lumaca al trattamento dei dati personali comunicati all’atto dell’acquisto, e a trasmettere i dati personali necessari alla elaborazione del pagamento e la spedizione secondo le modalità indicate.

Il Cliente è responsabile per il contenuto di qualsiasi contributo ovvero messaggio inviato sul Sito (www.birrificioagro.it). Il Cliente può inviare solo i dati personali strettamente funzionali alla finalità della comunicazione inviata, a condizione che tale finalità sia ammessa ai sensi delle presenti condizioni generali e di quanto riportato sul Sito.
Il Cliente non deve inviare dati sensibili propri ovvero di terzi. Eventuali dati sensibili ricevuti tramite il Sito saranno immediatamente cancellati in modo permanente da Benvenuta Lumaca e non saranno in nessun modo oggetto di trattamento. Il Cliente non può inviare sul Sito informazioni riservate relative a terzi.

  1. Foro Competente

Ferma restando l’applicabilità delle disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori, qualsiasi controversia non relativa ai consumatori comunque connessa con le presenti condizioni generali sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Pordenone.