birrificio agro

Due amici, una birra e la voglia di cambiare vita. Nasce da qui l’idea di creare qualcosa che unisca passione, amore per la natura e creatività: un birrificio agricolo. Nel 2016 rileviamo i primi campi dai nostri genitori, ci dedichiamo ai seminativi, agli alberi da frutto e avviamo un allevamento di lumache.

Nel 2018 la creazione del birrificio agricolo àgro a Giais di Aviano – Pordenone, un passo importante che ci permette di coltivare la nostra filosofia basata sul legame tra territorio, prodotto e qualità. Il nome àgro, che abbiamo dato al nostro birrificio, indica il terreno fuori del circuito urbano occupato da colture, boscaglia, pascoli ed è inoltre il primo elemento di parole composte nelle quali significa campo. Con la scelta di questo nome si è voluto evidenziare il legame con il territorio, dove si trovano la maggior parte dei terreni della nostra azienda agricola. Nel nostro logo sottolineiamo il nostro pensiero mettendo l’accento sulla à, su tutte quelle parole che hanno a che fare con il nostro mondo, come ad esempio, agricolo, artigianale, amore, ambiente e amicizia.

Produciamo l’orzo distico ad uso brassicolo che viene maltato e poi conservato in azienda fino al momento dell’utilizzo. Il birrificio agricolo dispone di un moderno impianto di cottura e di imbottigliamento per garantire al cliente finale una birra artigianale di estrema qualità.

Abbiamo inoltre creato uno spazio in cui condividere la nostra passione con tutti i clienti, che possono venire a trovarci per degustare le nostre birre artigianali, accompagnate dai prodotti di altre aziende agricole del nostro territorio.